Lacoste migliora l'esperienza dei propri clienti e collaboratori con la sua "Retail Academy"

In sintesi

Retail
Settore
10000
Effettivi
120
Paesi

Contesto

Nel 2014, Lacoste ha lanciato la sua "Retail Academy", un'università aziendale basata sulla tecnologia Talentsoft. La sua missione è quella di sviluppare un programma formativo interno che ruoti attorno a quattro assi principali: marchio, prodotto, esperienza del cliente e gestione.

Sfide

  • Fornire un'esperienza Lacoste unica in tutti i paesi
  • Formare in negozio i dipendenti che non hanno accesso a una workstation
  • Controllare la produzione di contenuti
  • Immergere i dipendenti nei codici e colori del marchio
  • Generare report dettagliati sui risultati di utilizzo e acquisizione, facilitando l'implementazione in ciascun paese

Risultati

  • Aumentare il coinvolgimento dei dipendenti in base all'ultimo sondaggio motivazionale a livello internazionale
  • Mantenere costante il turnover dei dipendenti al di sotto della media di settore
  • Migliorare l'esperienza del cliente: aumento significativo del "Net Promoter Score"
  • Aumento della soddisfazione del cliente: risultati delle operazioni "mistery client" in aumento
  • La scelta di Lacoste: LMS & LCMS: 80% della partecipazione (90% in Asia, 75% in Europa)

Prodotti

Ulteriori informazioni sulle applicazioni utilizzate da questo cliente.

LCMS

LCMS

Per saperne di più

Use the industry- leading feature set of Talentsoft Learning Content Management System to easily create and manage mission critical learning content. From rapid learning to serious games, create highly personalized content to develop each employee.

Per saperne di più
LMS

LMS

Per saperne di più

Keep your talents engaged through a unique and limitless training process. Talentsoft LMS allows you to easily deploy your training contents while encouraging interactions and knowledge sharing among your employees, to develop their competencies anywhere, anytime.

Per saperne di più
Dal momento in cui abbiamo adottato Talentsoft LMS e LCMS per la formazione, abbiamo notato un aumento del coinvolgimento dei nostri dipendenti, un turnover costante del personale al di sotto della media del settore e un miglioramento della soddisfazione e dell'esperienza dei clienti.
Isabelle Damour
Direttore della Retail Academy Lacoste — Lacoste
isabelle
  • isabelle
bunkerholding-banner
Testimonianza precedente
Bunker Holding
airfrance-banner
Testimonianza successiva
Air France
Vicino