Il team Talentsoft

Ci dedichiamo alla gestione di talenti e alla formazione. Pensiamo, sviluppiamo e distribuiamo uno dei software per le risorse umane più innovativi e conosciuti del mercato.

I nostri 600 collaboratori, caratterizzati da profili culturali e linguistici differenti, pongono il successo dei loro clienti al centro di ogni decisione. Si impegnano quotidianamente a rispondere alle loro necessità, guidati da un team di direzione esperto e lungimirante.

JEAN-STÉPHANE ARCIS

Presidente - Direttore generale

Dopo 20 anni di esperienza sul mercato del software d’impresa, Jean-Stéphane nel 2007 ha cofondato Talentsoft. In precedenza ha ricoperto il ruolo di direttore commerciale presso Oracle Applications, di direttore generale per Francia e Benelux presso Siebel e di vicepresidente per l’Europa presso Vignette. Ha partecipato attivamente all’introduzione e allo sviluppo dei software ERP e CRM in Europa. Jean-Stéphane si è diplomato presso l’ESCP Europe e ha conseguito un MBA dell’INSEAD.

ALEXANDRE PACHULSKI

Direttore generale per i prodotti

Con più di 15 anni di esperienza ne campo delle risorse umane e dell’informatica, ha presieduto per 8 anni a una società di consulenza, prima di creare Talentsoft. Autore di svariate opere di riferimento sulle problematiche delle risorse umane, è la voce del blog “Les Talents d’Alex”, dedicato alla gestione dei talenti (Souris d’Or 2015), e del canale YouTube “Talents of Tomorrow”. Alexandre ha conseguito un dottorato in intelligenza artificiale presso l’università Paris-Dauphine.

JOËL BENTOLILA

Direttore tecnico generale

Joël vanta quasi 30 anni di esperienza in gestione tecnica per grandi produttori di software. Diplomato all’École des Mines di Paris, Joël ha partecipato a numerose ricerche sull’intelligenza artificiale presso l’Università Carnegie-Mellon della Pennsylvanie.

OLIVIER DUPUIS-CUNY

Direttore finanziario

Con più di 15 anni di esperienza nella finanza e con il ruolo di controllore finanziario e di direttore finanziario, Olivier ha lavorato in precedenza per Viadeo, Bateman Litwin, CSC Peat Marwick e ACA-NEXIA International. Laureato in revisione contabile, detiene un master di secondo livello in finanza, ottenuto presso l’Institut de Haute Finance.

JEAN-SÉBASTIEN CHANAL

Direttore della prevendita

Jean-Sébastien è un professionista delle risorse umane e propone da più di 13 anni nuove soluzioni di gestione dei talenti per le aziende. Ha in precedenza occupato posti di gestione e consulenza in aziende quali Towers Watson, Lumesse, Razel, Spie Oil and gas e PagesJaunes. Si è diplomato presso l’Ecole Supérieure de Commerce d’Amiens (France Business School) e ha una laurea in diritto sociale.

SÉGOLÈNE FINET

Direttrice marketing

Con più di 20 anni di esperienza in marketing, strategia del prodotto e comunicazione e con una specializzazione internazionale, Ségolène ha in precedenza lavorato per PeopleSoft e Oracle, nelle loro sedi in Silicon Valley e in quelle europee. Ha conseguito un MBA presso l’Università della California, Berkeley, così come una laurea in scienze politiche presso l’IEP di Grenoble.

BERTRAND DIDIER

Vicepresidente dei servizi professionali

Avendo compreso molto presto l’importanza dei progetti per le imprese e della mobilità delle persone ad essi associate, Bertrand è diventato un esperto sul tema della gestione dei progetti. Ha sviluppato queste competenze presso PSA, Accenture e Pierre Fabre, lavorando nel settore di finanza, consulenza e organizzazione. Da più di 15 anni opera nelle risorse umane. Si è laureato nel corso Advanced Management Program della Toulouse Business School e ha conseguito un DEA in strategia e management di Paris X/HEC/ESSEC.

MARC BONNAMOUR

Chief Sales Officer

Marc ha più di 20 anni di esperienza in grandi gruppi e società in forze crescita, in particolare nel settore del SaaS in Francia e Stati Uniti. In precedenza ha lavorato per Deloitte, LVMH e TraceOne, dove ha ricoperto svariati ruoli di responsabilità nella gestione finanziaria e operativa. Mar si è unito a Talentsoft come chief customer officer e si occupa delle vendite in Francia e della soddisfazione del cliente in tutte le regioni.

SYLVAINE LE BARON

Vicepresidente incaricata delle risorse umane

Prima di unirsi a Talentsoft per seguire da vicino la crescita e lo sviluppo dei team, Sylvaine Le Baron si è dedicata alle risorse umane in società in forte crescita che operano nel settore della tecnologia in un contesto internazionale (Sidetrade, KLB Groupe, leGuide.com o DXO Lavs). È inoltre stata un membro del comitato direttivo e direttrice delle risorse umane per la Francia, la Gran Bretagna, l’Irlanda e i Paesi Bassi di Sidetrade. Sylvaine Le Baron si è laureata presso l’Ecole de Management Audencia Business School di Nantes.

JÉRÔME BRUET

Vicepresidente di Talentsoft Learning

Nel corso della propria carriera, Jérôme Bruet ha sviluppato forti competenze nel settore dell'ingegneria pedagogica. Nel 2002 fonda e-doceo, che presto diventa un leader europeo del digital learning, prima della fusione con Talentsoft nel giugno 2016. Jérôme è co-autore del libro “Capital learning: la formation au service de la performance de l'entreprise” - Editions EMS (2014).

JUSTUS GEIST

Director Operations

With 15 years of experience in software, FMCG and politics, Justus is the Director of Operations at Talentsoft. He joined the company from another of France’s fastest growing tech companies, SmartFocus (emailvision). Justus holds a bachelor from Brandeis University and an Executive MBA from Université Paris-Dauphine.

Vicino